Contatta ora lo studio
Importante comunicazione ai Clienti (02/01/2026)
Cari Clienti,
Forse non tutti sapete della grave perdita che ha avuto lo Studio Carelli per la morte improvvisa di Nicoletta Carelli.
Nicoletta ERA lo Studio Carelli, la terza generazione, dopo il nonno Beniamino, fondatore dello Studio, ed il papà Andrea che ha contribuito allo sviluppo e rafforzamento dell’azienda.
Negli anni, i Carelli sono sempre stati affiancati da validi collaboratori e tecnici che, con impegno e dedizione, hanno portato avanti i principi dello Studio Carelli, lavorando con competenza ed integrità.
Per questo motivo, con mia figlia Valentina, nonostante le difficoltà, abbiamo deciso di portare avanti l’attività dello Studio Carelli, così come avrebbe voluto anche Nicoletta.
Vi ringraziamo fin da ora per la fiducia che ci avete sempre accordato, e che siamo certi, continuerete ad accordarci.
Dal 1969 ancora per il 2026 saremo insieme.
Che Dio ci benedica.
Andrea Carelli, Valentina Carelli,
Nadia Kos, Manuela Luri, Andrea Fadigati, Roberto Guenzi, Cinzia Bennici.
Chi Siamo
Lo Studio Carelli fu fondato nel 1969 da Beniamino Carelli discendente da una famiglia di ottici che iniziò l'attività ai primi dell'800 con il bisavolo Raffaele Sacco (Napoli 1802).
Beniamino iniziò la sua esperienza nel mondo dell'ottica (cosa insolita anche per quei tempi) direttamente dalle lenti a contatto dirigendo per qualche anno il centro di applicazione di Milano della Galileo di Marghera: l'unica azienda italiana che produceva, all'epoca, lenti a contatto corneali di tipo rigido in P.M.M.A. (Polimetilmetacrilato).
Iniziò dopo qualche anno l'attività in proprio, anche per poter allargare la sua esperienza applicativa con lenti di diversi produttori (sia italiani che stranieri). Cominciò così ad attingere prodotti e conoscenze da tutto il mondo delle lenti a contatto attrezzando il suo primo studio di contattologia in Piazza Cadorna 15 a Milano.
Sempre occupandosi esclusivamente di lenti a contatto, in modo da impiegare nel settore specifico risorse ed esperienza, aprì successivamente studi di applicazione a Pavia, Como ed Alessandria coadiuvato dal figlio Andrea e da alcuni collaboratori ai quali ha trasmesso le conoscenze acquisite in tanti anni di lavoro sul campo.
A distanza di oltre trent'anni lo Studio Carelli, (che si avvale ora anche dell'opera di Nicoletta Carelli, nipote del fondatore ed espressione della terza generazione), continua la sua attività nelle sue sedi storiche di Milano (P.le Cadorna) e Pavia (P.zza della Vittoria) ed è costituito da un team di tecnici, di 2 addette al servizio clienti e di diverse persone impiegate nell'amministrazione e nel back-office, tutti con la "vocazione" della lente a contatto: infatti tuttora lo Studio Carelli è dedito solo alle lenti a contatto, il modo migliore per preservare e rafforzare il già notevole bagaglio di esperienza acquisita in tutti questi anni.
Volendo ampliare l’offerta ai servizi ed ai prodotti legati al mondo degli occhiali, senza distogliere energie e concentrazione dalla contattologia, è stato aperto un negozio in Via Carducci a Milano a due passi da P.le Cadorna: L'Occhialeria dello Studio Carelli, che offre una vasta gamma di occhiali da vista e da sole delle marche più prestigiose con altrettanta competenza.
Da sempre orientato alla soddisfazione del cliente, lo Studio Carelli non vende soltanto prodotti di alta tecnologia ma soprattutto offre un'ampia gamma di servizi finalizzati all'assistenza ed alla prevenzione dei problemi legati all'uso delle lenti a contatto avvalendosi delle più moderne e sofisticate attrezzature necessarie per lo sviluppo di una contattologia "avanzata".







